sabato 19 luglio 2014

IL VENTO DOLCE AMICO, di Chiara


Con mio immenso piacere, dopo un anno dalla fine delle nostra esperienza assieme, Chiara è tornata a girovagare nel nostro caro e vecchio blog, ripercorrendo gli elaborati e le magnifiche esperienze che abbiamo condiviso in classe terza.


In queste calde giornate estive inoltre, Chiara ha deciso di condividere con noi una sua poesia...


Lasciamoci cullare dal vento e dalle soavi parole di Chiara...


Illustrazione di Anna Castagnoli


IL VENTO DOLCE AMICO

Un vero amico non ho avuto,
ma poi una brezza mi ha sfiorato come una carezza. 

Mi sono lasciata andare con il soffio del mare,
ho aperto gli occhi...
 e ho trovato una stanza piena di balocchi. 

Adesso ho un amico dolce.






                      Grazie Chiara! 

 

Per chi ha piacere, in questo nostro spazio virtuale è sempre possibile condividere versi e poesie!

Nel frattempo vi mando un caro saluto miei cari ex alunni, 
e a voi e alle vostre famiglie,  BUONE VACANZE!
                                                                                                                            

4 commenti:

  1. grazie Cecilia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sei la migliore! grazie di aver pubblicato la mia poesia! rispondi, Chiara

    RispondiElimina
  2. Cara Cecilia, domani ti invierò un altra mia poesia molto bella! Baci, Chiara. P.S. chiamami CHIARETTA

    RispondiElimina
  3. Allora, la mia poesia sintitola: UN ARCOBALENO DI EMOZIONI ROSSO: il colore della fiamma che riscalda il mio cuore quando ti vedo ARANCIONE: il colore dei tuoi capelli setosi, GIALLO: il colore della luce che vedo nel tuo sorriso, VERDE: il colore delle piante che accarezzi con acqua limpida, AZZURRO: il colore del cielo che stai a guardare, BLU: il colore del mare dei tuoi occhi, VIOLETTO: il colore della violetta che annusi deliziata. Queste parole servono a dire: "TI AMO" Spero che la pubblicherai, CHIARETTA

    RispondiElimina
  4. Cecilia, non pubblicare ULTIMA FRASE

    RispondiElimina